GIFAS, la tua scelta di qualità

Sistema di gestione in Qualità

Garanzia di Qualità

inhaltsbild

Il nome GIFAS è sinonimo di alta qualità costante.

A garanzia di questo e del futuro, siamo una delle prime aziende orientata ai processi standard UNI EN ISO 9001:2015 e certificati strutturati.

Garantiamo prodotti affidabili con il massimo grado sicurezza!

Politica per la Qualità

La Direzione di GIFAS Italia S.r.l. promuove la cultura della Qualità in azienda poiché crede che la Qualità del servizio sia ottenibile solo grazie all’impegno attivo di tutti coloro che vi operano.

L'impegno della Direzione si manifesta mediante il coinvolgimento di tutto il personale. A questo proposito la presente dichiarazione intende definire i seguenti obiettivi ed impegni:

  • Fornire servizi conformi ai requisiti prescritti dalla norma UNI EN ISO 9001 nell'ottica del miglioramento continuo dell'efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità e dalla legislazione nazionale applicabile.
  • Le risorse umane sono al servizio dell’azienda e non viceversa. I pilasti della nostra azione sono Volontà, Costanza e Impegno. L’azienda necessita solo di personale altamente motivato.
  • Le politiche aziendali devono essere percepite come un vincolo operativo dal quale dipende l’ottenimento dei risultati.
  • Il dubbio è nemico del buon business e nel limite del possibile bisogna sempre cercare di esprimersi dopo aver accertato i fatti o appurato le situazioni. Saper stimare è di fondamentale importanza, ma è necessario farlo soltanto in ragione di ciò che non possiamo sapere. Saper valutare non guasta, ma noi dobbiamo partire da elementi certi.
  • Ogni attività deve mirare a un obiettivo chiaro e ben definito e deve essere sempre specificato chi fa cosa entro quando.
  • La comunicazione in forma scritta mette al riparo da dubbi e da fraintendimenti, i verbali e le relazioni sono vitali per il buon flusso informativo in azienda: Verba volant, scripta manent.
  • Soddisfare sempre le esigenze del Cliente cercando di superare le sue aspettative.
  • Sensibilizzare le risorse umane sull’importanza della soddisfazione dei propri Clienti quale plus competitivo e condividere con tutto il personale gli obiettivi per la qualità ed i risultati raggiunti.
  • Le aziende sono fatte dalle persone, GIFAS Italia S.r.l. promuove attivamente lo sviluppo professionale e delle competenze dei propri collaboratori attraverso continue attività di formazione ed aggiornamento sull’applicazione delle metodologie più innovative o conoscenze che siano un valore aggiunto per l’azienda.
  • Ogni collega è meritevole di rispetto e deve essere sempre messo nella condizione di svolgere al meglio il proprio lavoro.
  • Assicurare per il personale aziendale un ambiente di lavoro sano e sicuro, e attrezzature, mezzi e impianti idonei e adatti per ottenere il massimo.
  • Prevenire le non conformità che possano causare disservizi ai fornitori o alla clientela. In altre parole bisogna aiutare i colleghi e ove possibile avvisarli prima che l’errore sia stato compiuto. Controllo reciproco come filosofia del sostegno, non come sottolineatura degli sbagli altrui.
  • Misurare continuamente i livelli di soddisfazione della clientela e le esigenze della stessa, considerando tali informazioni come impulsi fondamentali per avviare programmi di miglioramento delle attività svolte.

La Politica per la Qualità è stata definita dalla Direzione in conformità alle esigenze, alle possibilità ed agli scopi della GIFAS Italia S.r.l., e viene periodicamente riesaminata in occasione dei Riesami della Direzione, circa la sua adeguatezza e la sua continua idoneità.

Nel corso dei Riesami della Direzione sono inoltre fissati specifici obiettivi per la Qualità e le modalità per misurare il loro livello di attuazione.

Massarosa 21 Giugno 2017

La Direzione